Tutti gli interruttori luce più utilizzati.

21. gennaio 2020

Tutti i tipi di interruttori più usati

Gli interruttori sono onnipresenti nelle nostre case, li premiamo ogni giorno per decine e decine di volte, per accendere la luce o per attivare funzionalità e dispositivi.

La loro durata è incredibile, non di rado se ne trovano, in alcune abitazioni datate, di vecchi e obsoleti, ma tutt’ora ben funzionanti; questo grazie alla solidità dei materiali di costruzione con il quale vengono creati.

Ma scommetto che, oltre ad accendere la luce o qualche apparecchio elettrico, non conosci le varie tipologie e le varianti di interruttori luce presenti nel mercato.

Seguimi, come esperto di TEM ti guiderò passo dopo passo e valuteremo insieme quelli più utilizzati.

placche interruttori luce

Interruttori: decine di varianti di un dispositivo dai mille usi

I vari tipi di interruttori sono diversi, per dimensione, meccanica e design. Sul nostro sito troverai i classici a levetta, che tutti abbiamo in casa, quelli a pedale che si attivano con la pressione del piede, situati alla base di una struttura o a pavimento; molto interessanti gli interruttori alternativi come quelli di fine corsa, che si azionano solitamente a seguito del movimento di un macchinario, e gli interruttori rotativi, come gli interruttori luce dimmer che, attraverso una manopola, permettono di effettuare uno o più collegamenti tramite il movimento rotatorio del pulsante e regolare l’intensità della luce.

Ma i migliori secondo me sono i pulsanti touch che, passando delicatamente il dito su di essi, permettono di attivare una luce o un meccanismo di ogni genere solo tramite il tocco leggero; proponiamo anche altri interruttori un po' più particolari, come i sensori di prossimità, veri e propri pulsanti ad attivazione distanziata che permettono appunto di essere attivati tramite il movimento di prossimità, ad esempio il sensore ottico che rileva la forma, il calore, il movimento di una figura nelle vicinanze, attivando il dispositivo al quale è collegato.

Tutti questi pulsanti sono integrabili in un sistema che comprende anche un interruttore con presa, magari come quelli che ognuno di noi ha in casa; con la nostra guida, i nostri prodotti e con una perfetta pianificazione della posizione di tutti i vari componenti che fanno parte dell’impianto elettrico e di varie placche e prese, anche tu riuscirai a creare il perfetto ambiente in casa, che utilizzi la migliore soluzione e il più comodo abbinamento di pulsanti, prese, interruttori luce di ogni genere, forma, materiale e stile che sia più incline e adatto ai tuoi gusti e preferenze.