31. gennaio 2020

Come scegliere gli interruttori luce per la casa

La scelta delle placche interruttori luce per la nostra casa è sempre una sfida: migliaia di stili, colorazioni, tipologie e funzionalità, rendono ardua questa scelta.

Nella progettazione dell’impianto elettrico di un’abitazione e dei punti luce, infatti, spesso ci si scorda dei particolari, cosa da non sottovalutare mai.

I dettagli, la scelta dei materiali e dei colori delle placche, la tipologia delle prese e le loro funzionalità specifiche, tutto va a definire, o meglio a rifinire nello specifico il design di un ambiente.

Quante volte accendi e spegni la luce da quando ti alzi a quando vai a dormire? Gli interruttori luce sono importanti per lo stile e la funzionalità della tua casa ideale.

In commercio oggi abbiamo la possibilità di scegliere tra tantissimi interruttori luce moderni e tecnologici, come va molto in voga dire oggi, smart, che spaziano dai comandi tradizionali, ai dimmer per regolare la luce, ai pulsanti touch a sensore, a quelli infrarossi. La scelta varia in base allo stile che volete per la vostra casa, spaziando dal classico al futuristico.

 

interruttori luce moderni

 

Interruttori “dimmerabili”, con luce a regolazione assistita

Tra questi, gli interruttori luce regolabili hanno avuto un successo straordinario nelle abitazioni domestiche di tutto il mondo: grazie alla capacità di avere il pieno potere nella realizzazione della migliore atmosfera in casa in base alle esigenze del momento.

Scegliere una luce tenue e calda nei momenti di relax, per poi variare con una più fredda e accesa per le quotidiane attività, fino alla regolazione massima di luce per un evento speciale o una serata tra amici o familiari.

In ogni particolare situazione, hai pieno possesso sulla luminosità dei tuoi locali.

 

Touch: basta un tocco ed è fatta luce

Un altro tipo di interruttore luce moderno che ha riscontrato ampio utilizzo nelle case di tutto il mondo è l’interruttore a sfioramento: un pratico e innovativo pulsante che, grazie alla tecnologia touch screen unita ad un sensore installato all’interno di esso, permette di attivare un dispositivo o semplicemente accendere la luce con un delicato tocco delle tue dita, in modo facile, privo di fastidiosi rumori e pulito.

La composizione delle placche touch, fatte principalmente di vetro temperato, permette una semplice pulizia della stessa, rendendo quest’operazione ancora più immediata.

Su Tem.it, troverai tutti i componenti e gli accessori più adatti alle tue esigenze tecnologiche, funzionali e di design.