29. novembre 2019

Rinnova la tua casa con nuove placche per interruttori luce

Sei alla fase di arredamento della tua prima casa? oppure, dopo mesi e mesi di incertezze, hai deciso finalmente di dare una sistematina alla tua amata dimora? una ristrutturazione semplice magari, riordinando alcune stanze, cambiando qualche mobile, dando una rinfrescata alle pareti, con colori moderni e luminosi.

Eh si, a volte tenere una casa in ordine e arredarla in modo esemplare è decisamente faticoso e dispendioso, ma ci sono invece alcuni semplici accorgimenti che puoi seguire per dare quel tocco di novità senza andare a modificare radicalmente la natura strutturale della tua abitazione.

È come quando aggiungi al tuo outfit quella sciarpa o quell’occhiale in più che rende il tuo look particolare e originale, diverso da prima ma con l’aggiunta di un semplice accessorio.

Ciò che intendo consigliarti oggi è un’operazione semplice e straordinariamente efficace, magari sembrerà banale, ma sarai pienamente soddisfatto del risultato: cambiare le placche per interruttori luce.

Sembra strano pensarci ma a volte proprio la giusta scelta della placca ideale per un ambiente lo rende più accogliente o dona quella lucentezza in più, come nel caso delle placche in vetro satinato o in metallo spazzolato per la cucina, che non ti saresti mai aspettato. E poi, diciamolo, dopo un po' di tempo quella che viene definita “saturazione visiva” rende la nostra casa un po' più noiosa, senza dettagli che catturano la nostra attenzione.

 

placche interruttori design

 

Placche interruttori luce innovativi: quando anche solo un piccolo particolare può fare grande differenza

Nella scelta della mascherina ideale devi tenere conto di alcuni fattori importanti, che vanno da quelli più pratici a quelli estetici. Devi individuare una linea che faccia al caso tuo e che sia compatibile con le scatole che hai installato (meglio se le acquisti insieme); fatto questo, dovrai andare a capire qual è il “motivo” o lo stile che hai intenzione di seguire, perché devi comprendere che le placche sono un accessorio distintivo che servono ad evidenziare, mettere in risalto e rendere accessibili i comandi e i pulsanti dell’illuminazione.

La vastissima gamma e l’assortimento messi a disposizione dalle aziende produttrici è pressoché infinito, offrendo una miriade di placche interruttori luce di design davvero magnifiche e adeguate ad ogni tipologia di gusto e stile.

Utilizzando materiali innovativi come metallo lucente, vetro reflex, legno massello superbamente rifinito, plastiche dai colori sgargianti e forme creative, sarà decisamente più semplice scegliere la migliore serie di placche interruttori moderne che si accostino di più alla tua personalità e all’arredamento della tua casa.  E poi le forme spaziano dalle classiche placche rettangolari con angoli definiti, a quelle più attuali e contemporanee dalle linee morbide e dagli angoli rifiniti e stondati, che ben si adattano ai complementi di arredo più moderni.

Non meno importante la scelta dei colori, per definire al meglio la cornice degli interruttori e così da avere una resa estetica impattante e un contrasto definito con l’ambiente circostante. Non necessariamente tutte le placche della casa devono avere la stessa scelta cromatica: spaziare con la creatività sarà fondamentale, donando così ad ogni locale e stanza un proprio stile, in perfetta armonia con tutti i complementi d’arredo. Allo stesso modo i pulsanti, dove sarà divertente e utile collocarne di diversi colori, sempre in perfetto abbinamento con la placca, non solo per distinguerli per le loro funzioni, ma anche per donare stile e varietà creativa ad ogni stanza, i bambini poi ne saranno estasiati.

Non dobbiamo assolutamente sminuire l’importanza dei dettagli che ritraggono quei particolari finemente visibili che riescono ad impreziosire l’ambiente. Al loro ingresso sono proprio i dettagli che catturano l’attenzione dei tuoi ospiti lasciandoli, si spera, gradevolmente stupiti.

 

Modul Manager App, pianifica stile e funzionalità delle tue prese

Attraverso la speciale web application Modul Manager potrai configurare la tua placca ideale andando a selezionarvi cosa vorrai inserirvi, introducendo elementi e accessori per ogni necessità.

Usando il pratico compositore virtuale, andrai a plasmare e scegliere ogni accessorio utile e comporre da te il tuo personale impianto di interruttori, prese, entrate ed elementi; non dimenticare che, con l’avvento di prodotti high-tech e della tecnologie wireless e voice control, l’utilità e la comodità degli accessori complementari da aggiungere alla tua casa renderà la tua abitazione controllabile a distanza tramite il tuo smartphone o tablet, in completa autonomia, con conseguente risparmio di tempo e denaro.

Lasciati ispirare scegliendo le placche per interruttori che più si adattano alle tue esigenze e inizia adesso a configurare la tua placca ideale seguendo i consigli che ti ho dato, sono certo che sarai soddisfatto della tua nuova casa e i tuoi ospiti ne rimarranno piacevolmente sorpresi.

 

placche interruttori moderne