31. gennaio 2020

Cosa sono gli interruttori luce touch?

Quando vi è la necessità di effettuar dei lavori di ristrutturazione in casa, o si necessita il cambio di alcuni componenti dell’impianto elettrico, siamo sempre in difficoltà circa la scelta dei vari accessori e delle funzionalità che richiede la nostra casa.

Oggi la gamma di prodotti e varianti è davvero infinita, per questo la selezione dei migliori componenti è ardua: spesso ci si sofferma sulla divergenza di design rispetto alle funzionalità tecniche, difficili da “connubiare” a volte, ne consegue una grave perdita di tempo ed energie.

Per fortuna, abbiamo la possibilità di optare per una soluzione che integra sia un meraviglioso aspetto estetico, sia quello funzionale e tecnologico: gli interruttori per accendere la luce con sensore touch.

 

Interruttori luce touch: il tocco delicato che accende il tuo futuro

L’interruttore touch screen è un dispositivo appositamente creato e studiato per attivarsi tramite sfioramento.

Basta una lieve pressione o il delicato tocco del tuo dito (come quello che fai sul tuo smartphone) per attivare il sensore e accendere la luce.

In questo caso, modernità, tecnologia innovativa e tradizione si uniscono insieme dando vita a un prodotto futuristico, dal design pulito, snello e facilmente adattabile a qualunque tipologia di complemento di arredo o abitazione.

Un fattore importante da tenere in considerazione è il vantaggio di usufruire di questi pulsanti futuristici anche come “guide”, specialmente durante la notte o in condizioni di scarsa luminosità.

Grazie al led che rimane nascosto all’interno dello speciale vetro, con la possibilità di lasciarlo acceso in modo tenue, si può avere una vera e propria, ma leggera, luce guida che ci indica la corretta via per le zone notte o per il bagno.

I tuoi bambini ti ringrazieranno.

 

Placche interruttori luce

Non c’è alcun dubbio, l’avanzare del progresso e la crescente richiesta del mercato del settore, hanno fatto si che venissero prodotte placche per interruttori luce dal design e fantasie moderni e colorate.

Migliaia sono le alternative, che spaziano dal classico pvc e materiali plastici, con colorazioni e coperture lucide, ai metalli, dalle sfumature e linee in stile industriale e la lunga durata, per poi passare al legno, dalle calde e morbide linee, diverse l’una dall’altra.

Non dimentichiamoci del vetro che, come abbiamo detto in precedenza, racchiude in se la vera rivoluzione tecno-artistica, portando in casa nostra la purezza di un materiale dagli usi infiniti e dalla bellezza unica.

 

interruttori luce touch