30. ottobre 2017

Presa corrente di ottima qualità per Spagna, Grecia e Francia

Se sei un viaggiatore frequente, allora sai benissimo che non tutte le prese di corrente sono uguali. Anzi, la presa di corrente in Spagna è diversa dalla presa di corrente in Francia e Grecia, ma è anche diversa dalla presa di corrente inglese.

 

Le prese di corrente in Spagna, Grecia e Francia

La maggior parte delle persone si chiede come sia la presa di corrente in Spagna. Infatti è giusto chiederslo, perché la presa di corrente in Spagna non è uguale alla presa di corrente italiana, nemmeno alla presa di corrente in Francia, Grecia e non è nemmeno come la presa di corrente inglese.

La presa di corrente in Spagna è di tipo F, cioè la presa di corrente Schuko – questo tipo di presa di corrente è ovviamente presente anche in Italia. In ogni caso, la presa di corrente di tipo F non è del tutto comune, poiché viene usata soprattutto per apparecchi elettronici che consumano più energia elettrica.

 

Presa di corrente Spagna – quale adattatore portare

Oggi non passa una giornata senza che dovessimo usare la presa di corrente. Perciò è importante conoscere il tipo di presa di corrente che si trova nel paese in cui viaggiamo. La presa di corrente in Spagna è di tipo F, Schuko, perciò conviene portare un adattatore per la presa di corrente italiana che possa essere utilizzato per la presa di corrente in Spagna. Le prese di corrente sono così diverse in tutto il mondo perché si tratta di standard diversi, adottati in modi diversi in diversi paesi. Proprio per questo conviene sempre verificare quale tipo di presa di corrente si trovi nel paese in cui viaggiamo.

presa correntepresa corrente italiana