07. maggio 2019

Interruttori luce moderni, la scelta per eccellenza dell’interruttore graduale

L’interruttore graduale per luci rappresenta un modo economico e semplice per apportare maggiori cambiamenti alla fonte di illuminazione, moderando il consumo energetico. Esso consente inoltre la regolazione della tensione sulla singola lampada, controllando la luminosità regolata in base alle proprie esigenze. Questi moderni interruttori di luce creano una piacevole atmosfera ambientale in ogni stanza. Inoltre, l’uso dell’attenuazione graduale viene effettuata semplicemente sfiorando l’interruttore. L’installazione è semplice, senza eccessive perdite di tempo, sforzi e costi. L’installazione di interruttori luce moderni non richiede cablaggi speciali.

 

L’Interruttori speciali per luce con presa risparmiano il costo energetico

Gli interruttori luce moderni risparmiano fino al 90% dell'energia e riducono indirettamente il costo delle bollette del 10%. Con gli appositi interruttori luce siamo in grado di avere il pieno controllo sulla quantità di luce necessaria, poiché le impostazioni permettono di ridurre l'illuminazione delle lampade prescelte al giusto livello. Riducendo la potenza delle lampade con l’apposito interruttore luce con presa, la stanza risulterà meno illuminata, le  singole lampadine invece aquisteranno una funzione prolungata.

 

interruttori per accensione delle luci

 

L'interruttore luce a sfioramento facilita il controllo della quantità di luce

Gli interruttori luce moderni sono controllati da un pulsante o da una superficie sensibile. Slittando il dito verso l'alto o verso il basso, modifichiamo la quantità di illuminazione neccessaria, il che rende semplice il loro uso. In questo modo potremo oscurare qualsiasi stanza della casa, dotata di illuminazione integrata. Questi speciali interruttori di illuminazione possono essere utilizzati per aumentare o diminuire la quantità di illuminazione delle lampade nei soggiorni, nelle camere da letto, nei bagni e nelle sale da pranzo. Gli interruttori tradizionali ci consentono soltanto la possibilità di accendere e spegnere la luce, alcuni di regolarla ruotando l’apposito dispositivo.

 

L’interruttore di attenuazione graduale anche per regolare l'illuminazione delle lampadine a LED

Al fine di regolare la quantità di illuminazione in una determinata stanza, potremo scegliere tra diversi tipi di interruttori per luce con presa. Gli interruttori luce moderni sono disponibili in modalità attenuazione graduale regolabile anche nel caso di utilizzo delle lampade fluorescenti compatte e lampadine a LED. Gli interruttori comuni di scarsa potenza, non sono in grado di controllare la luce fredda e acuta delle lampadine a LED, mentre gli interuttori della luce moderni vi consentiranno il loro semplice controllo.