18. febbraio 2019

 

Interruttori luce per esterno – come funzionano e perché installarli

Ogni edificio ha anche una parte esterna. Anche questa parte dell’edificio ha bisogno di illuminazione – come anche quella interna. Ormai non riusciamo ad immaginare una casa o un appartamento che non abbia alcun tipo di illuminazione fuori dalla porta, perciò è normale progettare un impianto elettrico che preveda anche il collegamento degli interruttori luce touch per esterno. Gli interruttori per accendere la luce all’esterno sono diversi dagli interruttori luce per interni in alcuni aspetti. È importante considerare le loro caratteristiche per poter fare una scelta sensata per quanto riguarda l’acquisto.

 

Interruttori luce da esterno – come si distinguono da quelli normali?

Le caratteristiche degli interruttori luce da esterno sono particolarmente importanti, poiché solo un interruttore con le caratteristiche giuste è in grado di sostenere tutti i cambiamenti climatici che possono verificarsi all’ esterno. È quindi importante conoscere le specifiche tecniche di questo tipo di prodotti per effettuare un collegamento e il montaggio sicuro all’esterno. Innanzitutto è indubbiamente importante che gli interruttori per accendere la luce all’ esterno siano conformi con le direttive europee di sicurezza, soprattutto per quanto riguarda l’impermeabilità. Presumendo che i livelli di umidità siano decisamente più elevati all’ esterno, è necessario che questo tipo di prodotti garantisca una buona protezione per evitare danni all’impianto e all’ interruttore stesso. Guida all’acquisto: bisogna sempre verificare che il prodotto scelto sia destinato ad un uso all’ esterno dell’edificio. Se questa caratteristica non è evidenziata e non riusciamo ad ottenere questa informazione dal venditore o dal produttore, è meglio scegliere un altro prodotto.

 

Interruttore per accendere la luce esterno

 

Come effettuare il collegamento di un interruttore luce da esterno?

Anche se l’illuminazione della casa è spesso sulla nostra lista del fai-da-te, è bene considerare il fatto che si tratta comunque di installazioni in collegamento alla corrente elettrica. Non c’è bisogno di sottolineare che per operare con l’elettricità dobbiamo avere almeno un po’ di esperienza, sennò rischiamo di fare dei danni irreparabili e mettere a rischio addirittura la nostra vita. Per effettuare il collegamento degli interruttori luce touch da esterno (ma anche quelli da interno) è quindi opportuno affidarsi ad un professionista esperto. Solo in questo modo sarà possibile garantire il giusto livello di sicurezza ed efficacia del prodotto, ma soprattutto potremmo essere sicuri che il lavoro svolto non faccia danni all’immobile e alle persone.

 

Come progettare l’impianto per includere anche gli interruttori luce touch da esterno

L’impianto elettrico è composto da molti elementi diversi ed è un sistema complesso che solo un esperto professionista può progettare in un modo sensato. Il lavoro di un tecnico dovrebbe comprendere anche dei consigli riguardo alla scelta di prodotti adatti a situazioni specifiche. Infatti, fare il collegamento corretto degli interruttori luce da esterno è estremamente importante per la sicurezza dell’immobile e delle persone. Il produttore leader di interruttori luce TEM Catez ha pensato di creare una soluzione pratica per progettare l’impianto elettrico con tanto di interruttori per accendere la luce touch a prezzi convenienti, placche e prese elettriche per tutta la casa. Si tratta di un programma semplice da usare che permette ad ognuno che sappia usare un computer di progettare l’impianto in tutta tranquillità. Si procede creando una lista completa di ambienti della casa e si passa alla scelta di opzioni diverse per quanto riguarda interruttori luce da esterno, interruttori touch da interno, placche e prese a prezzi vantaggiosi.

 

collegamento di interruttore luce touch - prezzi

 

Dove conviene posizionare l’illuminazione all’ esterno?

L’architetto che progetta la casa ha bisogno di comprendere al meglio lo stile di vita del cliente, della famiglia o della coppia. In generale è bene fare un collegamento di illuminazione tra l’ingresso, il garage e il giardino, in modo di avere la possibilità di illuminare tutti questi spazi durante la notte. Un buon architetto è capace anche di progettare un collegamento sensato tra l’illuminazione da interno e da esterno per ottenere un ambiente piacevole all’occhio, oltre al fatto di essere funzionale. se la casa dispone anche di balconi o balconcini delle camere da letto, conviene posizionare una luce da esterno anche su essi.

 

Perché scegliere gli interruttori luce da esterno o da interno di TEM Catez?

Esiste sicuramente un collegamento tra la qualità e i prezzi degli interruttori per accendere la luce, perciò non è sempre saggio scegliere i prodotti extra economici. Ma ciò non vuol dire che bisogna spendere una fortuna o rinunciare alla qualità dei prodotti. TEM Catez è l’azienda leader nella produzione di interruttori luce touch da esterno o da interno, prese elettriche e placche meravigliose a prezzi straordinari. L’azienda ha una lunga tradizione nella produzione di questo tipo di prodotti e vanta di un team di esperti valido e ingegnoso con idee sempre nuove. Il progresso nella tecnologia è molto importante per lo sviluppo della produzione – è proprio per questo che TEM cerca sempre di incorporare tutte le novità del campo per assicurare dei prodotti di alta qualità e all’ultimo passo con la tecnologia.