27. febbraio 2019

Impianto elettrico e interruttori luce – progettalo in un modo smart

La tecnologia non serve solo a farci rimanere connessi in ogni secondo ogni giorno, ma contribuisce enormemente allo sviluppo di tanti business diversi, facilitando soprattutto la comunicazione con gli utenti. Ma non solo – in alcuni casi si presta benissimo ad assicurare una migliore esperienza per quanto riguarda la progettazione di progetti più complessi, tra cui l’ impianto di interruttori luce, mascherine e prese elettriche. Ormai non c’è più bisogno di progettare l’ impianto a mano e contare all’infinito gli interruttori luce necessari per un determinato numero di stanze. La tecnologia ci aiuta moltissimo anche in questo caso – grazie all’azienda leader TEM Catez, che ha pensato di facilitare al massimo il lavoro dei clienti creando un programma apposito per progettare l’ impianto con tanto di interruttori, mascherine, interruttori a sfioramento e altri tipi di elementi elettrici in casa.

 

mascherina impianto interruttore luce

 

Introduzione all’ impianto con Modul Manager – perché pianificarlo?

Possiamo dire che è l’ impianto sarà uno degli elementi che darà vita alla casa – con l’installazione dell’elettricità, una casa diventa già quasi vivibile, offrendo la maggior parte dei comfort moderni a cui siamo abituati nella nostra quotidianità. Chi è alle prime armi con la progettazione di una casa non ha ancora un’idea precisa di quanto bisogna pianificare, nemmeno di quanti interruttori luce mascherine e prese avrà bisogno di acquistare. Oltretutto, l’offerta di interruttori luce a sfioramento regolabili si fa ogni giorno più vasta, perciò viene naturale pensare di valutare diversi tipi di interruttori per diversi spazi. Infatti, non ogni spazio ha bisogno di mascherine super chic con finiture raffinate, ma è anche vero che in certi ambienti ci vuole un tocco di carattere in più che possiamo ottenere proprio grazie agli interruttori luce a sfioramento moderni e regolabili, con delle mascherine trendy. In altri spazi si possono progettare degli elementi funzionali che sono anche più economici.

 

Progetta l’ impianto e diversi tipi di interruttori luce con Modul Manager

Ora hai la possibilità di progettare l’ impianto, gli interruttori, mascherine e prese elettriche con estrema facilità. Basta usare un programma intuitivo e semplice con il quale avrai la possibilità di recuperare più tempo e pianificare il budget che ti serve per l’intero impianto della nuova casa. Modul Manager è stato creato dagli esperti dell’industria – TEM Catez, un’azienda leader nella produzione di interruttori luce, prese, mascherine e altri prodotti relativi all’ impianto elettrico. È proprio per questo motivo che ti puoi fidare di Modul Manager – tiene conto di tutti i dettagli necessari per una progettazione facile e trasparente. All’inizio basta creare una lista di ambienti e spazi in cui sarà presente la corrente elettrica – praticamente andremo a creare una lista di tutti gli spazi della casa, inclusi gli spazi esterni, suddivisi per piani. In questo modo otteniamo una lista precisa a cui attribuire diversi elementi per ottenere un impianto completo, con tanto di numero e tipo di interruttori luce, mascherine e prese.

 

regolabile interruttore luce a sfioramento

 

Scegli tutti i tipi di interruttori luce che vuoi per il tuo impianto

Se stai pensando intensamente all’arredamento della casa, avrai sicuramente già notato i famosi interruttori luce a sfioramento. TEM Catez ha creato un interruttore luce a sfioramento particolare – si chiama TOUCH ed è un vero gioiello della tecnologia. Questo tipo di interruttore luce regolabile è in grado di attenuare le luci a led, permettendoti di installarlo in qualsiasi spazio della casa. Le luci a led sono infatti sempre più diffuse, perciò è ovvio che bisogna installare un interruttore luce a sfioramento regolabile in grado di funzionare come dimmer per questo tipo di luci. L’ interruttore luce a sfioramento TOUCH è anche un prodotto molto estetico, il che lo rende perfetto per qualsiasi tipo di spazio, sia per il salotto e per la cucina che per il bagno e la camera da letto.

 

Impianto smart con tutti gli accessori necessari per una casa tecnologica

TEM Catez capisce le esigenze di oggi, perciò ha creato una varietà di linee di prodotti che corrispondono alle richieste moderne – hai la possibilità di scegliere interruttori luce regolabili, prese elettriche di tutti i tipi, prese di comunicazione e altri accessori come le prese USB da muro. Con Modul Manager è facile progettare il gruppo di tutti i prodotti per ogni singolo spazio, in modo da poter ottenere una lista completa da consultare con il proprio architetto o direttamente con l’elettricista. L’ impianto creato con Modul Manager può essere salvato e scaricato, così puoi presentarlo direttamente al tuo rivenditore di fiducia di prodotti di TEM Catez. L’ impianto di oggi è sicuramente un impianto smart – deve prevedere tutte le soluzioni per un’esperienza tecnologica impeccabile, soprattutto nelle case nuove. Ciò significa che l’ impianto dovrebbe essere conforme con le esigenze dell’ impianto di sicurezza, l’ impianto luci e tutti i mezzi di comunicazione che verranno installati in casa.